Ondabox impresa Green

La filiera che rispetta l’ambiente

filiera-imballaggi-cartone-ondulato-green
Ondabox ripone da sempre una particolare attenzione a tutti gli aspetti legati al rispetto dell’ambiente trattando prodotti composti al 99% di materiali riciclati e riciclabili. Il cartone ondulato con cui la nostra azienda realizza gli imballaggi, sono composti da carte realizzate tramite il macero una carta di recupero ricavata da processi industriali e raccolta differenziata e da il legno di conifera e latifoglie. Questo “tipo” di materia prima fa del cartone un materiale riciclabile e rinnovabile.

 

In Europa grazie alla filiera virtuosa del cartone è diventato conveniente coltivare alberi e ad oggi il nostro apporto per la crescita di superficie boschiva è di circa un campo e mezzo da calcio l’anno.

 

Il cartone ondulato da un grosso contributo ad uno dei problemi più pressanti della nostra società: lo smaltimento dei rifiuti. Infatti in Italia, i materiali da imballaggio rappresentano il 50% dei rifiuti solidi urbani che si accumulano ogni anno. Il 30% dei materiali da imballaggio viene recuperato ed inoltre il cartone è un materiale completamente biodegradabile e che non produce fumi nocivi se incenerito garantendone un riciclo continuo.

 

La nostra azienda utilizza inoltre processi produttivi che vengono costantemente monitorati in modo da creare il minor impatto ambientale possibile; il tutto con l’obiettivo di consegnare a chi verrà dopo di noi un mondo migliore di come lo abbiamo trovato.